"AVVISO PUBBLICO" reclutamento volontari da inserire nel "GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE" del Comune di Troina.

IL SINDACO

•Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31/01/2020 con il quale è stato dichiarato, per 6 mesi, lo stato di emergenza sul territorio Nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili;
•Che con Ordinanza Sindacale n° 19 del 20/03/2020 è stato attivato, ed è tuttora attivo, il “CENTRO OPERATIVO COMUNALE” fino a cessata emergenza sanitaria da COVID-19;
•Che, nell’ambito di tale particolare emergenza, è stato attivato il “Gruppo comunale volontari di Protezione Civile” di questo Ente al fine di dare supporto al C.O.C.;
•Preso atto che l’emergenza sanitaria da COVID-19 ancora non è cessata e che, pertanto, si rende necessario ed urgente il reclutamento di altri volontari in aggiunta a quelli in atto operativi;

AVVISA tutti i cittadini

dell’avvio del reclutamento di volontari per l’inserimento nel “Gruppo Comunale di Protezione Civile” di questo Ente.

Al presente Avviso possono partecipare tutti i cittadini, con età maggiore di 18 anni, di ambo i sessi, interessati all’inclusione nell’Elenco del “Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile” del Comune di Troina, in possesso dei requisiti indicati nel Modello di Domanda da scaricare dal sito del Comune di Troina all’indirizzo: www.comune.troina.en.it/news/protezione civile.

Tutti coloro che fossero interessati dovranno far pervenire, attraverso protocollo generale, o attraverso PEC al seguente indirizzo: comunetroina@legalmail.it, o a mezzo Raccomandata A.R. indirizzata al Sindaco del Comune di Troina, Via Graziano, 1 - Troina - (EN), entro e non oltre il 30 Giugno 2020 apposita istanza, con allegata copia del Documento di identità in corso di validità, debitamente sottoscritta, sul Modello di Domanda di cui sopra. Tale Modello di Domanda è disponibile anche presso il Servizio di Protezione Civile c/o Ufficio Tecnico, Via Graziano, 1 - Troina (EN) - Tel. 0935/937112.

L’aspirante volontario, sè ammesso alla partecipazione come aspirante volontario del Gruppo Comunale di Protezione Civile, è tenuto all’attività formativa organizzata dal questo Ente. L’avvio della predetta attività formativa verrà comunicata agli interessati successivamente.
Il servizio prestato fino al momento dell’attività formativa verrà considerato come tirocinio pratico/addestrativo così come previsto dal Regolamento organizzativo del Gruppo Comunale approvato con Delibera di Consiglio Comunale n° 70 del 25/10/1999.
L’aspirante volontario ammesso verrà dotato di appositi DPI e allo stesso verrà garantita apposita copertura Assicurativa e accertamenti sanitari, a carico di questo Ente, come previsti dalla Legge di riferimento.

Troina,addì 15 Giugno 2020

F.to (Dott. Sebastiano VENEZIA)

Info-Line: Servizio Protezione Civile - Via Graziano, 1, Tel. 0935/937112 - Troina (En).

Pubblicata: 17/06/2020 - Protezione Civile

Data inizio: 15/06/2020 - Data scadenza: 30/06/2020