Assessore: Giuseppe Schillaci

Giuseppe Schillaci nasce a Catania nel 1979, dopo la maturità scientifica si laurea in scienze politiche specializzandosi nell’indirizzo politico-amministrativo. Contestualmente al percorso di studi partecipa a diversi percorsi formativi legati all’imprenditorialità giovanile e alla gestione amministrativa di aziende pubbliche e private.
Subito dopo la laurea inizia a collaborare con diverse aziende del settore privato occupandosi della gestione amministrativa, finanziaria e contabile e ricoprendo diversi ruoli di responsabilità.
Nel 2008 decide di avviare un’ attività in proprio, costituendo una società che si occupa della fornitura di diversi servizi e prodotti ad imprese e privati cittadini: consulenza tecnico/amministrativa, riqualificazione energetica degli edifici, energie rinnovabili, servizi per l’ingegneria e la progettazione, consulenza e formazione nell’ambito della sicurezza sul lavoro.
Dal 1998 ricopre a vario titolo incarichi politici dirigenziali a livello locale e provinciale, prima nella sinistra giovanile, poi nel PDS, nei DS e infine nel Partito Democratico del quale diventa segretario cittadino nel 2013. Candidato per la prima volta in consiglio comunale alle elezioni amministrative del 2018 viene eletto nel civico consesso e nominato assessore, a seguito della nomina rassegna le proprie dimissioni da consigliere comunale.
DELEGHE: Artigianato; Agricoltura; Commercio; Mattatoio comunale; Attività produttive; Politiche energetiche; Politiche del lavoro; Gestione dei rifiuti e delle risorse idriche; Controllo di gestione; Attività rurali; Innovazione tecnologica; Servizi informatici; Tributi.
Sedi e recapiti:
Assessore alle attività produttive, sviluppo economico e innovazione:
Sede: Palazzo Municipale, Via Conte Ruggero n. 4 – 1° Piano
Telefono: 0935 937123
Fax: 0935 653087
Giuseppe Schillaci
Insediato nel 2018