AVVISO PUBBLICO
L’Amministrazione comunale,
Vista l’ordinanza del CDPC n° 853 del 24/01/2022, recante "Interventi di Protezione Civile in conseguenza degli eccezionali eventi metereologici verificatesi nei mesi di Ottobre e Novembre 2021;
Viste le note del DRPC prot. n° 6899 del 10/02/2022 e n° 11665 del 10/03/2022;
INFORMA
che tutti i cittadini che hanno subito dei danni nelle proprie proprietà, a causa dei suddetti eventi meteo avverse, possono presentare istanza ai fini dell’eventuale risarcimento da parte del DRPC.
Tra tutte le istanze prevenute nei termini, il Comune provvederà, preliminarmente, ad accertare il nesso di causalità tra i danni subiti, riportati nei moduli dei richiedenti, e gli eventi occorsi, trasmettendo al DRPC, per l’eventuale risarcimento, solo ed esclusivamente le istanze dove verrà accertato il nesso di causalità.
Le istanze, devono essere presentate, utilizzando i Modelli “B1” e “C1” allegati al presente Avviso, al protocollo del Comune di Troina entro e non oltre Giovedì 31/03/2022.
Troina, 14 Febbraio 2022
Il Sindaco
F.to Dott. Sebastiano VENEZIA