Seguici su
Cerca

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

Supporto agli organi politici (Sindaco e Giunta)

Vai alla Pagina

Programmazione - Ufficio Europa

Vai alla Pagina

Controlla applicazione normative, regola attività commerciali, assicura conformità leggi locali, mantiene ordine pubblico.

Vai alla Pagina

Vigila sulla sicurezza stradale, esegue controlli su documenti veicoli, gestisce emergenze stradali e assicura il rispetto delle norme del codice della strada. Collabora con altre forze dell'ordine per garantire la sicurezza sulle strade.

Vai alla Pagina

Assicura ordine pubblico, interviene in emergenze, applica leggi locali. Collabora con altre forze dell'ordine per la sicurezza cittadina.

Vai alla Pagina

Gestisce il protocollo, le notifiche e pubblicazione atti. Il Centralino/Portineria, l'U.R.P. e Affari Generali assicurano supporto, mentre l'Ufficio coadiuva il Giudice di Pace.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Archivio Corrente e Archivio di Deposito si occupa della gestione accurata e ordinata dei documenti e dei dati del comune. Gestisce sia gli archivi in uso quotidiano (Archivio Corrente) che quelli a lungo termine (Archivio di Deposito).

Vai alla Pagina

I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale

Vai alla Pagina

L'Ufficio Contenzioso si occupa della gestione delle questioni legali e del contenzioso legale del comune. È responsabile della consulenza legale, delle controversie giuridiche e della rappresentanza legale in procedimenti giudiziari.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Asilo Nido si occupa dell'amministrazione e della gestione degli asili nido del comune. Offre servizi educativi e assistenza per i bambini in età prescolare, garantendo un ambiente sicuro, stimolante e ben curato.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Servizi Scolastici si occupa dell'organizzazione e della gestione della mensa scolastica e del trasporto degli studenti. Garantisce un ambiente sicuro e nutriente per i pasti e un trasporto affidabile e sicuro per gli studenti.

Vai alla Pagina

L’Ufficio cura le attività della biblioteca comunale, il patrimonio librario e l’archivio storico. L’ufficio gestisce inoltre l’attività culturale del Comune, la messa a disposizione di spazi, strutture e attrezzature comunali.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Tributi si occupa della gestione e della riscossione delle tasse locali e delle imposte comunali. Fornisce assistenza ai cittadini per le questioni fiscali, emette bollette per i servizi comunali e garantisce il corretto pagamento delle tasse.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Bilancio, Provveditorato ed Economato si occupa della gestione finanziaria del comune. Si occupa della pianificazione e del controllo del bilancio, della supervisione degli approvvigionamenti e degli acquisti.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Gestione Economica Risorse Umane, Pensioni e Previdenza Sociale si occupa della gestione finanziaria e amministrativa del personale comunale. Gestisce anche le pensioni e le questioni legate alla previdenza sociale dei dipendenti.

Vai alla Pagina

Responsabile della gestione delle infrastrutture informatiche e delle reti telefoniche del comune. Si dedica anche alla transizione delle attività verso il digitale, promuovendo l'adozione di tecnologie moderne

Vai alla Pagina

L'Ufficio Controllo Analogo svolge un ruolo chiave nel garantire l'aderenza alle normative e alle procedure stabilite dal comune. Si occupa di ispezioni, verifiche e audit analoghi per assicurare la corretta esecuzione delle attività comunali.

Vai alla Pagina

Gestisce le infrastrutture urbane fondamentali: l'illuminazione pubblica, le reti elettriche, il gas e le reti delle acque bianche, oltre a gestire i rapporti con l'Autorità Idrica (ATO) per l'approvvigionamento idrico.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Viabilità Urbana, Segnaletica, Trasporti e Autoparco si occupa della gestione delle strade urbane, della segnaletica stradale, del trasporto pubblico e della manutenzione dei veicoli del comune.

Vai alla Pagina

L'Ufficio si occupa di una vasta gamma di attività amministrative e di controllo legate allo sviluppo e al mantenimento delle infrastrutture comunali.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Urbanistica, Centro Storico, Abusivismo Edilizio e Manutenzione Edifici gestisce le questioni legate all'urbanistica, alla conservazione del centro storico, al controllo degli abusi edilizi e alla manutenzione degli edifici nel comune

Vai alla Pagina

Gestisce progetti di edilizia culturale e scolastica, sviluppa edilizia popolare, sovraintende al mattatoio, gestisce il catasto, tutela ambiente e verde pubblico, e regola la zona artigianale.

Vai alla Pagina

Facilita le pratiche per edilizia e attività produttive (commercio, artigianato, agricoltura, servizi). Semplifica e regola il processo autorizzativo per lo sviluppo economico locale.

Vai alla Pagina

Si occupa della progettazione di opere pubbliche. Le opere pubbliche sono opere realizzate da enti pubblici, come il governo, le regioni, i comuni e altri enti locali.

Vai alla Pagina

offre servizi di supporto sociale, assistenza professionale e gestione delle questioni legate all'immigrazione, promuovendo l'integrazione e il benessere nella comunità.

Vai alla Pagina

Ha funzione di riabilitazione e integrazione dei soggetti con disabilità psichiatrica in carico al Dipartimento di Salute Mentale del territorio

Vai alla Pagina

L'Ufficio Affari Istituzionali provvede all'espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale

Vai alla Pagina

Promozione del Territorio: Stimola turismo, attività sportive, tempo libero, associazionismo, attività culturali e gestione musei civici, valorizzando il patrimonio locale.

Vai alla Pagina

Si occupa della gestione giuridica e amministrativa del personale del comune

Vai alla Pagina

Si occupa di gestire le procedure di appalto per l'acquisizione di beni, servizi e lavori da parte della pubblica amministrazione. Centrale Unica di Committenza, è un'unità organizzativa che svolge le funzioni di stazione appaltante per conto di enti

Vai alla Pagina

Si occupa di valutare i rischi presenti sul territorio, di adottare misure per prevenirli e di mitigarne gli effetti in caso di evento.

Vai alla Pagina

Si occupa della sicurezza territoriale, della viabilità rurale, della prevenzione del dissesto idrogeologico e delle opere pubbliche di Protezione Civile, garantendo la tutela e la sicurezza del territorio comunale.

Vai alla Pagina

Si occupa della sicurezza nei luoghi di lavoro, implementando protocolli e controlli. Inoltre, promuove e sviluppa progetti nel settore delle energie rinnovabili per sostenere la sostenibilità ambientale del comune.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot