Tutti i risultati di Vivere il comune (19)

Cine Teatro Andrea Camilleri

il tuo evento personalizzato da oggi al cinema

Sagra della Vastedda cu Sammucu

Un weekend denso di appuntamenti all'insegna della storia, del folklore, della natura, della gastronomia, dell'arte e delle tradizioni

Isola Ecologica

Isola ecologia di Troina

Antiquarium Archeologico

L'Antiquarium Archeologico della Città di Troina, ospita al suo interno numerosi e pregevoli reperti dell’età preistorica, ellenistica e romana

Palestra Comunale

Palestra del comune di Troina

Centro Polisportivo "Nelson Mandel

Struttura ospitante un campo polivalente coperto

Stadio "Silvio Proto"

Campo polivalente scoperto

Biblioteca comunale

Biblioteca comunale di Torina - Edificio monumentale: Edificio Angeli

Palazzo Calandra

Il Palazzo è di epoca tardo barocco

Palazzo Pintaura

Palazzo XVI secolo.

Palazzo Saitta

Il Palazzo è del 1904

Palazzo Poeta

Palazzo stile liberty su impianto del XIV secolo

Lago Sartori - Diga Ancipa

Posto nella parte più settentrionale del territorio ennese si estende all’interno del territorio dei monti Nebrodi a circa 5 chilometri da Troina, ed è costituito dal bacino artificiale della Diga Ancipa

Oasi Maria SS.

I servizi sanitari che l’IRCCS offre alle persone assistite e alle loro famiglie oltre a coniugare ricerca scientifica e clinica medica.

Museo della Fotografia di Robert Capa

Dedicato interamente a Robert Capa, il più grande fotoreporter di guerra di tutti i tempi e grande innovatore del fotogiornalismo, ha sede nel Palazzo Pretura, nel cuore del centro storico a pochi passi da Piazza Conte Ruggero.

Azienda Speciale Silvo Pastorale del Comune di Troina

Si occupa della conservazione, del miglioramento e della valorizzazione del proprio patrimonio Comunale, esteso 4200 Ha circa

Pro Loco

Associazione locale senza scopo di lucro, promuove turismo, cultura e tradizioni nel territorio. Unisce la comunità attraverso eventi e iniziative.

Chiesa di San Silvestro Monaco Basiliano

Nella Chiesa di San Silvestro vengono celebrate in onore del Patrono le sante messe. A mezzogiorno come vuole la tradizione, vengono lanciate alla folla da un balcone antistante, delle nocciole (abbiata di nuciddi).